LogoClinica

facebook
instagram

POLIAMBULATORIO CENTRO EUROPEO

SEDE LEGALE: Via Vampolieri, 24 - 95021 – Aci Castello (CT)
SEDE OPERATIVA: Via Vampolieri, 26 -  95021 – Aci Castello (CT) 

 

+39 349 5593572

​+39 095 272441

 

centroeuropeo82@tiscali.it

 

​clinicaoculisticavampolieri@pec.it


 

 

CATARATTA

Specialisti Dott.ri S. Zagari, M. Zagari

Il Centro effettua interventi di chirurgia della cataratta ad Acicastello
"La cataratta si presenta quando il cristallino perde la sua trasparenza a causa, principalmente, del passare del tempo". È un difetto associato all’invecchiamento che provoca un serio deterioramento della vista e un peggioramento della qualità della vita. I colori perdono di intensità e si ha una vista doppia o una riduzione della vista notturna e dell’acuità visiva. Meno rilevante è la sensazione di abbagliamento avvertita dal paziente alla luce del sole o durante la guida notturna. 


facebook
instagram
whatsapp-logo-png

Poliambulatorio Centro Europeo © 2018 Tutti i diritti riservati. P.IVA: 05463070879

WEBIDOO-LOGOFOOTER

Farmed by WEBIDOO

{

Procedura

Recupero visivo

IOL – Intra Ocular Lens

LE LENTINE

IL TRATTAMENTO

I VANTAGGI 

L’intervento consiste nella facoemulsificazione e prevede la dissoluzione mediante ultrasuoni del cristallino deteriorato e la sua sostituzione con una nuova lente trasparente. Il recupero visivo è molto rapido. Da pochi anni è stata introdotta la Facoemulsificazione Femtolaser assistita che garantisce tagli e frammentazioni programmate e assicura un alto livello di precisione. 

Nessuna lista d’attesa
Si effettua in anestesia locale e in ambulatorio. Non ci sono punti di sutura. Rapido recupero della vista dopo poche ore. Corregge anche miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia.

L’intervento di cataratta oggi è totalmente personalizzabile grazie alle IOL costruite in funzione delle specifiche necessità di ogni paziente. La scelta della lente è fondamentale e deve avvenire esclusivamente dopo attento colloquio con lo specialista che consiglierà la tipologia più indicata per i differenti difetti refrattivi.