IL CENTRO

Il Poliambulatorio Centro Europeo ad Acicastello è una struttura impegnata nell’assistenza sanitaria che da sempre affianca innovazione tecnologica a valori di umanità e solidarietà, nel pieno rispetto del diritto alla salute della persona e con attenzione estrema verso l’etica e la deontologia professionale.

dal 1976

IL CENTRO CURA MIGLIAIA DI PAZIENTI

LE ORIGINI

Nato come “Day Hospital Villa Zagari” su iniziativa del noto Oculista Dr. Francesco Zagari, il centro oculistico è inizialmente orientato alla Microchirurgia oculare e a tutto ciò che concerne la vista e il comfort visivo

LA STRUTTURA

La posizione centrale, da cui si può ammirare la costa e il castello Normanno di Acicastello, ha favorito l’internazionalizzazione dell’utenza, rendendo la clinica uno dei poli d’eccellenza di Catania.

POLIAMBULATORIO

Nel corso degli anni il centro resta al passo con i tempi. Abbracciando un approccio multidisciplinare diventa Poliambulatorio, con estensione del servizio anche alla Chirurgia Plastica ed Estetica.

SPECIALIZZAZIONI

In un’ottica di assistenza globale, ci avvaliamo della collaborazione di altri Specialisti in Allergologia, Cardiologia, Dermatologia, Endocrinologia, Ortopedia e Otorinolaringoiatria.

SALA OPERATORIA

Il Poliambulatorio Centro Europeo ad Acicastello dispone di una sala operatoria all’avanguardia, con impiantistica a norma di legge e strumenti di microchirurgia oculare, chirurgia plastica ed estetica, di monitoraggio e assistenza rianimatoria e di apparecchiature audio/video per eventi di chirurgia diretta. Gli interventi vengono eseguiti con procedure diagnostiche e terapeutiche che non prevedono ricovero post-operatorio. Il chirurgo valuterà caso per caso quando eseguire interventi con la semplice anestesia locale o con sedazione anestesiologica. È sempre presente il medico anestesista rianimatore che rappresenta un’ulteriore garanzia di sicurezza e di tranquillità per il paziente. Prima di ogni intervento sono previsti esami preparatori che verranno valutati dal chirurgo e dall’anestesista.

Qualora fosse necessario il ricovero, a discrezione del chirurgo, il paziente verrà trasferito in altra struttura convenzionata con il PCE dotata di degenza, senza nessun costo aggiuntivo. Al termine della procedura chirurgica il paziente viene tenuto in osservazione in sala risveglio dotata di ogni comfort per il tempo necessario e successivamente dimesso con le indicazioni terapeutiche domiciliari.

Il Poliambulatorio mette a disposizione la propria sala operatoria per interventi a chirurghi specialisti esterni. Lo Specialista che intende operare presso la nostra struttura e desidera avere maggiori informazioni sulle sale operatorie in affitto può mettersi in contatto con la Direzione Amministrativa, tutti i giorni dalle ore 09.00 alle ore 19.00, per concordare un appuntamento (specificando la durata e il trattamento previsto, oltre al tipo di anestesia scelta).