CHIRURGIA OFTALMICA : l’innovazione ha base ad Acireale.
L’innovazione non lascia scampo alla chirurgia oftalmica, specialmente se ad apportare grandi novità su questo fronte sono i nostri medici Marco e Silvio Zagari.
I due fratelli, specializzati nel campo della microchirurgia oculare, fanno parte di un gruppo nazionale di ricercatori premiato dall’AICCER (Associazione Italiana di Chirurgia della Cataratta e Refrattiva) per la migliore comunicazione orale in “Chirurgia Refrattiva No-touch, combinata per la regolarizzazione delle ectasie corneali: il protocollo STARE-X”.
Lo studio ha consentito di mettere a punto un intervento basato su tecnologia laser, mini invasivo e di grande precisione, atto a migliorare le funzionalità visive nei pazienti affetti da cheratocono, degenerazione marginale pellucida, e trattamento delle cornee irregolari. Un vero traguardo per la chirurgia corneale e refrattiva che permetterà, in modo innovativo e senza bisturi, di apportare un miglioramento notevole alla vista e alla qualità di vita dei nostri pazienti.
post correlati

GLAUCOMA: nuove tecnologie per salvaguardare i nostri occhi
Il glaucoma è una delle principali cause di cecità nel mondo. Se non diagnosticato in tempo, può provocare lesioni irreversibili al nervo ottico. La patologia genera un progressivo aumento della pressione intraoculare con perdita delle fibre nervose che trasportano le informazioni dall’occhio al cervello.
Scopri di più
COS'È LA MIOPIA ?
La miopia è un difetto visivo che riduce la capacità visiva da lontano.
Scopri di più
Le buone abitudini per proteggere i tuoi occhi dai raggi UV
Perché parliamo di protezione dai raggi UV e non solo di raggi solari? Non tutti sanno che il 90% degli UV può penetrare anche attraverso le nuvole. Questo comporta che anche in giornate grigie, in cui non splende il sole, gli UV arrivino comunque ai nostri occhi. Ecco perché dovresti sempre usare una protezione,
Scopri di più